
Event Details
Il 17 Dicembre 2021 dalle 10.00 alle
Leggi tutto
Event Details
Il 17 Dicembre 2021 dalle 10.00 alle 12.30 Davide Boosta Dileo, Musicista, dj, compositore, autore, produttore e co-fondatore dei Subsonica, terrà un seminario musicale dal titolo “The music experience: is NFT the new revolution in the music industry?“.
A cosa serve la musica? Che valore ha la musica oggi? Nell’era delle piattaforme di streaming, l’oggetto musicale si è svuotato del proprio valore di oggetto unico e personale. NFT, non-fungible token, promette ristabilire il concetto di unicità in un mondo di oggetti d’arte digitali perfettamente riproducibili, intercambiabili e quindi di valore scarso o nullo. Attraverso un viaggio, anche suonato, che partirà dal Sound Design e dalla composizione musicale, il seminario entrerà in profondità nella riflessione sul ruolo della musica oggi con particolare accento sulla rivoluzione che la tecnologia NFT promette di portare nel mondo della industria e della fruizione musicale.
Davide “Boosta” Dileo è fra gli artisti italiani che si sono lanciati all’esplorazione delle nuove frontiere degli NFT e ci accompagnerà in questo viaggio sonoro attraverso il progetto Music Is Art fatto in collaborazione con l’artista croato Danijel Žeželj e la startup Genuino.
Moderatore dell’evento il Prof. Francesco Bruschi – Head at Blockchain & Distributed Ledger Observatory al Politecnico di Milano.
L’evento si terrà in presenza ed in streaming via Webex
Si prega di compilare il modulo al seguente link per iscriversi alla conferenza: https://forms.gle/qDXKERCFxveTr5R98
Date e orari
venerdì 17 Dicembre 2021
Dalle 10:00 alle 12:30
Luogo
Politecnico di Milano - DEIB - Conference Room "Emilio Gatti"
Via Ponzio 34/5, 20133 Milano
Organizzatore
Politecnico di Milano