tuesday 27 Ottobre 2020Dalle 17:30I Valori Politecnici - Integrità

Incontri

Incontro con Alberto Mantovani
EVENTO ONLINE

Responsabilità, rispetto, integrità, professionalità, equità, fiducia e trasparenza sono i valori fondanti identificati dal Codice etico e di comportamento del Politecnico di Milano.
Gli eventi “I Valori Politecnici”, rivolti al personale, agli studenti, agli alumni e a chiunque sia interessato ad approfondire i temi trattati, nascono dall’idea di esplorare insieme gli ideali e le responsabilità condivise dalla comunità politecnica.

Che cosa significa “integrità”? Alberto Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University, dialoga sul tema con Alessandra Pedrocchi, docente di Neuroingegneria.

Alberto Mantovani è nato a Milano nel 1948 dove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973. Dopo la specializzazione in Oncologia, ha lavorato in Inghilterra e negli Stati Uniti. Da ottobre 2005 è Direttore Scientifico di Humanitas e, dal 2014, docente di Humanitas University, di cui oggi è professore emerito. Da diversi anni è il ricercatore italiano più citato nella letteratura scientifica internazionale. I suoi ultimi libri sono Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati (2016), Bersaglio mobile (2018), I vaccini fanno bene (2020, con Guido Forni, Lorenzo Moretta, Giovanni Rezza) e Il fuoco interiore. Il sistema immunitario e l’origine delle malattie (2020)  .

Per partecipare è necessario iscriversi al link

L’evento si svolgerà in modalità online. Può assistere all’evento utilizzando il presente link

martedì 27 Ottobre 2020

Evento Online